Tour

ROTTA SU CAPO NORD

Un viaggio mitico oltre il circolo polare artico! Tra Finlandia, Svezia, Norvegia e Danimarca!!!
12 giorni
ROTTA SU CAPO NORD

Descrizione del viaggio

Solo per veri appassionati di emozioni!

1° GIORNO: Partenza in orario da stabilire dalla sede di Pettinà Viaggi, in pullman Gran Turismo riservato e trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo economico per HELSINKI. Pranzo libero. Disbrigo delle formalità doganali. In base all’orario di arrivo del volo, panoramica in pullman della città e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO: km 680 Prima colazione in hotel. Partenza per la Regione dei Laghi, l’area lacustre più grande d'Europa: un labirinto verdee blu di laghi, isole, fiumi e canali. Continuazione in direzione di Mikkeli e KUOPIO incantevole città circondata dalle acque azzurre del lago Kallavesi. Salita sulla torre panoramica, un'attrazione imperdibile della riserva, da cui è possibile ammirare una vista panoramica incomparabile sul lago e sulla città. Proseguimento del viaggio attraverso un territorio di foreste infinite, brughiere e grandi silenzi, dove l’uomo e la natura agiscono in stretta armonia. Soste lungo il percorso per ammirare lo straordinario panorama lungo la strada che percorre la mitica e suggestiva zona dei 60.000 laghi lapponi. Sistemazione in hotel nei dintorni di Oulu. Cena e pernottamento.

3° GIORNO: km 550 Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio in direzione di ROVANIEMI sul circolo polare artico. Capitale della Lapponia, città moderna ai margini di una terra selvaggia, con molti servizi e un’architettura eccellente. Dopo una breve panoramica della città partenza per partenza per il Circolo Polare Artico dove si trova il villaggio di Babbo Natale, con negozi ed ufficio postale che spedisce ai bambini di tutto il mondo lettere con il personalissimo timbro di Babbo Natale. Un apprezzato ricordo per i più grandi è il Certificato di attraversamento del “Circolo Polare Artico” che verrà consegnato come attestato di partecipazione. Nel tardo pomeriggio proseguimento per la terra dei Lapponi, oltre il Circolo Polare Artico. Arrivo a Ivalo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO: km 400 Prima colazione in hotel. Partenza per KARASJOK, è il cuore del mondo sami, uno dei più grandi centri della cultura Lappone norvegese. La popolazione che vi abita discende dalle preistoriche comunità lapponi, l’allevamento delle renne è sempre stata l’attività principale di questa comunità. Proseguimento del viaggio per HONNINGSVAG, il comune più a nord della Norvegia. All’arrivo sistemazione in hotel per la cena. Dopo cena, escursione a CAPO NORD, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti al mondo. Il promontorio di Capo Nord si trova sull’isola di Magerøya, ed è un altopiano roccioso che cade a strapiombo in acqua da 307 metri di altezza, considerato il punto più settentrionale del continente europeo. Rientro in hotel per il pernottamento.

5° GIORNO: km 490 Prima colazione in hotel. Partenza attraverso un paesaggio di grandissima suggestione e senza dubbio il più bello della Lapponia, il paesaggio è infatti il protagonista di questo itinerario. Nel tratto norvegese domina la montagna, la tipica montagna lappone; in territorio finlandese subentra la tundra, l’immensa distesa verde e deserta. Nel tardo pomeriggio, arrivo a Muonio sulle rive del fiume Muonionjoki, al confine con la Svezia. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

6° GIORNO: km 580 Prima colazione in hotel. Partenza del viaggio verso la Svezia, passaggio di confine e entrando in territorio svedese, costeggiando il golfo di Bottenviken nel mar Baltico arrivo a Umea. UMEÅ è la capitale della contea di Västerbotten nel nord della Svezia e si trova alla foce del fiume Ume, che sfocia nel Golfo di Botnia. La più grande università della Svezia settentrionale si trova qui, in una città giovane e culturalmente vivace, circondata da bellezze naturali. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO: km 650 Prima colazione in hotel. Costeggiando il golfo di Botnia, con la sua immensa lunghezza di circa 725 km godremo di paesaggi unici, immersi nella natura per arrivare nel primo pomeriggio a STOCCOLMA, la capitale della Svezia. La città sorge su un ampio arcipelago nel mar Baltico e comprende 14 isole e più di 50 ponti. Gamla Stan, il suo centro storico è caratterizzato da stradine acciottolate ed edifici color ocra; ospita la cattedrale di Storkyrkan, il palazzo reale Kungliga Slottet e il Museo Nobel, incentrato sul Premio Nobel. Inizio delle visite con guida locale. Nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° GIORNO: km 300 Prima colazione in hotel. In mattinata approfondiremo le visite della città Svedese. Visiteremo il Museo Vasa che si trova sull'isola di Djurgården ed espone una nave del XVII secolo rimasta intatta, la Regalskeppet Vasa, un galeone svedese ornato in modo elaborato che affondò durante il suo viaggio inaugurale nell'agosto del 1628. Al termine delle visite, ripartiremo verso sud nel territorio svedese. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

9° GIORNO: km 300 Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della Danimarca dove la raggiungeremo con un emozionante attraversamento dello spettacolare ponte di Øresund che ha avvicinato le città di Copenaghen e Malmö, passando sul Mar Baltico. Lungo 16 km, il collegamento sullo stretto che separa Danimarca e Svezia non è soltanto un ponte, ma una combinazione tra un ponte, un'isola artificiale e un tunnel sottomarino lungo 4 chilometri. Sospesi sul mare! Arrivo nel pomeriggio a Copenaghen. Prime visite della città. COPENHAGEN è famosa per la sua sirenetta, ma la capitale danese può offrire molto di più. Le sue casette colorate incorniciano in una fiaba una città meravigliosa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

10° GIORNO: km 380 Prima colazione in hotel. In mattina continuazione delle visite della capitale della Danimarca, considerata a buon diritto una delle città più suggestive e accoglienti dell'Europa Settentrionale. Una città dalla storia antica, ma allo stesso tempo all'avanguardia, giovanile e votata al divertimento. Al termine delle visite, partiremo in direzione della Germania. Raggiungeremo Lubecca in serata. Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

11° GIORNO: km 580 Prima colazione in hotel. In mattinata faremo una breve panoramica della città di LUBECCA, città con esempi di architettura in stile Gotico baltico risalenti all'epoca in cui era la capitale medievale della Lega Anseatica, una potente confederazione commerciale. Continuazione del viaggio in direzione di Wurzburg nel nord della verdissima regione della Baviera, è la città dove finisce (o inizia, dipende sempre dal punto di vista) la famosa Strada Romantica. Passeggiata nel suo centro storico. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

12° GIORNO: km 700 Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio di rientro in Italia con arrivo in serata alla località d’origine. 

NOTE DI VIAGGIO: è un viaggio dalle grandi distanze e con grandi spazi, ma dal paesaggio unico e spettacolare. Un viaggio emozionante attraverso diversi Stati!

ATTENZIONE: Le ubicazioni degli hotel, potranno variare rispetto al programma pubblicato.

FINLANDIA
Capitale: Helsinki
Fuso orario: + 1 ora rispetto all’ Italia
Lingua: ufficiali il finlandese e lo svedese. Diffusa la conoscenza dell’inglese.
Moneta: Euro
Clima: La temperatura media da maggio a settembre è: min. +10 (con punte anche sotto lo zero); max +15 (con punte fino a +25).

SVEZIA
Capitale: Stoccolma
Fuso orario: stessa ora rispetto all'Italia
Lingue: svedese.
Lingua veicolare è l'inglese.
Moneta: Corona svedese (SEK)
Clima: Clima non omogeneo, vista l’estensione territoriale del Paese. L’estate è breve e con temperature oscillanti tra +15 e +20 gradi C. Le precipitazioni si concentrano in estate e in autunno.

NORVEGIA
Capitale: Oslo
Fuso orario: stesso fuso orario dell’Italia (UTC/GMT +1). Ora legale come in Itala.
Lingue: norvegese. Comunemente diffuso l’inglese.
Moneta : Corona norvegese (NOK)
Clima: Freddo. Il clima più mite si registra lungo la costa e al sud del Paese grazie all'influenza della Corrente del Golfo ma fortemente variabile e con frequenti precipitazioni nelle regioni costiere occidentali. Si raccomanda di equipaggiarsi per ogni tipo di clima. Temperature medie ad Oslo in estate: +18/+19°.

DANIMARCA
Capitale: Copenaghen
Fuso orario: stessa ora rispetto all'Italia.
Moneta: corona danese (DKK)
Clima: clima continentale, freddo d'inverno e temperato d'estate


Costo a persona: € 2420


LA QUOTA COMPRENDE   
V
 Trasferimento per l’aeroporto;
V Volo per Helsinki in classe economica con 1 bagaglio da stiva;
V Viaggio in pullman gran turismo riservato;
V Accompagnatore per la durata del viaggio;
V Sistemazione in hotel 3 stelle, in camere doppie con servizi privati;
V Trattamento di mezza pensione (colazione, cena e pernottamento);
V Ingressi inclusi: Torri panoramica di Kuopio, Capo Nord, Museo Vasa;
V Servizio guida come da programma;
V Assistenza agenzia;
V Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
X
 Supplemento camera singola € 550,00 (soggetta a disponibilità limitata);
X Bevande ai pasti;
X Pranzi (ma con una bella colazione scandinava!);
X Eventuale tassa di soggiorno (da saldare in viaggio);
X Assicurazione facoltativa annullamento viaggio;
X Gli ingressi non menzionati, gli extra di carattere personale e tutto ciò non espressamente indicato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”

DOCUMENTI
Carta d’identità valida per l'espatrio. 

ISCRIZIONI
Fino ad esaurimento dei posti disponibili versando un acconto pari al 25% della quota di partecipazione. Il saldo entro 30 giorni dalla partenza. 

Richiedi informazioni o disponibilità

ATTENZIONE: Il presente form non può essere considerato un’iscrizione al viaggio.
Le iscrizioni possono avvenire solamente recandosi in ufficio o telefonicamente allo 0445386515

Nome *  
Cognome *  
E-mail *   
Telefono
Messaggio / Richiesta
Sono a conoscenza che i dati acquisiti con il presente modulo saranno trattati nel rispetto del D. Lgs. 196/2003 e Reg UE 679/2016 in materia di trattamento dei dati personali (Leggi informativa)

Altri viaggi nello stesso periodo


POLONIA
In Pullman€ 1150

POLONIA

7 giorni, dal 13/08
Di gruppo
ALSAZIA
In Pullman€ 1050

ALSAZIA

6 giorni, dal 11/08
Di gruppo
SICILIA IN TOUR
In Pullman€ 1500

SICILIA IN TOUR

9 giorni, dal 18/09
Di gruppo
COSTIERA AMALFITANA
In Pullman€ 890

COSTIERA AMALFITANA

6 giorni, dal 17/08
Di gruppo